mercoledì 20 febbraio 2013

PROSSIMO CORSO DI PRIMAVERA

 

Aspettando che il clima diventi più mite, e che i meravigliosi roseti di Emanuela e Daniela inizino a produrre boccioli e profumi intanto pubblichiamo tutti i dettagli del nostro prossimo corso di filatura che si terrà appunto all’Agriturismo Artemisia a Montoggio (GE) il prossimo 4 e 5 maggio…

VOLANTINO CORSO ARTEMISIA

 

Perchè per ora è tutto coperto di neve, stupendo… come anche incontrare e conoscere persone che hanno le stesse passioni con cui iniziare un cammino.

Questo sarà il primo di tanti altri progetti che abbiamo iniziato a organizzare insieme, per cercare di valorizzare anche tutte le esperienze che già sono attive nel nostro territorio ligure, si parla ovviamente anche di tintura con piante autoctone, di una festa della lana  nel Parco Naturale dell’Antola…. chissà!

 

a presto!

 

Stefania & Federica

7 commenti:

  1. Ciao passi da me? Ho un premio per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma ti interessa quello che facciamo?

      Elimina
    2. Se non mi interessasse la lavorazione della lana, dalla tosatura della pecora, la cardatura, la filatura e la tintura non mi sarei unità al vostro blog.....perché me lo chiedi?

      Elimina
    3. ciao scusa è che non avevo capito il tuo commento pensavo fosse un commento automatico che mandano i blog agli altri blog....ho frainteso

      Elimina
    4. Ciao, il premio che ti ho assegnato, e' stato dato anche a me, e' un modo per far conoscere i blog con meno di 200 membri,c'è' una procedura da seguire, ma puoi non farla.io vi ho segnalate con piacere, vi ho conosciute, attraverso il blog di Valeria.Il tema lana e' un tema che mi appassiona, purtroppo le blogger che lo trattano abitano tutte lontano da me,,,,pazienza,,,,,,forse un giorno ne trovo una più vicina, o riesco io a spostarmi, intanto ti seguo dal blog e ti auguro un buon lavoro e buona giornata

      Elimina
    5. Buon lavoro anche a te magari in futuro ci avviciniamo noi abbiamo diverse richieste di corsi da regioni lontane dalla nostra....in effetti la cultura della lana in liguria è tutta da costruire...di dove sei?

      Elimina
    6. Trentino, nonostante sia tra le montagne, non è affatto praticata, non ci sono corsi ne' per filare, ne' per tingere. Sul mio blog puoi vedere il mio esperimento di filatura e tintura, ma da autodidatta. A parte una giornata passata con Valentina che mi ha dato le prime nozioni con molta pazienza, per il resto cerco di capire dove posso.

      Elimina